Un piccolo appartamento di soli 53 mq - Ristrutturazione

17:49:00


La progettazione degli spazi contenuti richiede una particolare attenzione alle soluzioni adottate per migliorare la funzionalità e la fruibilità degli ambienti. In questo caso, parliamo della ristrutturazione di un piccolo appartamento di soli 53 mq calpestabili, attualmente  composto da un grande ingresso, una stanza matrimoniale, una dispensa, salotto, cucina e bagno.
In vista dell'acquisto della proprietà, il Cliente sollecita uno studio di fattibilità per la ristrutturazione e una valutazione economica dell'intervento. Le richieste sono quelle di ricavare la seconda camera, creare una cabina armadi, ampliare il bagno, realizzare una zona soggiorno con angolo cottura.





Nella soluzione finale scelta dal Cliente,  l'ingresso e il soggiorno diventano un unico spazio, comprensivo di angolo cottura.  La zona giorno è il fulcro della casa, rappresentando un concentrato di funzioni  ben definite  e organizzate in modo da creare uno spazio molto vivibile. Il soggiorno gode inoltre del collegamento diretto con il terrazzo di proprietà attraverso una porta finestra di ampie dimensioni.
La zona notte è composta da una stanza matrimoniale, una stanza singola e il bagno con doccia. Il ricollocamento del bagno al posto della dispensa, è realizzabile sfruttando la colonna di scarico degli appartamenti situati ai piani superiori del condominio.




You Might Also Like

0 commenti

Commenti:

ATP Studio è ora su houzz

Andreea Puscas a Genova, GE, IT su Houzz

Google+ Badge

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *