Ristrutturazione casa indipendente

17:02:00

Ciao a tutti! Oggi vi propongo uno studio per la ristrutturazione  di una piccola casa indipendente su due piani, attualmente divisa in due appartamenti con ingresso separato e non comunicanti, utilizzati come case di vacanza.
Si vuole trasformare questo immobile in una casa unifamiliare collegando i due appartamenti con una scala interna. Dal punto di vista strutturale non sono richiesti interventi importanti, il tetto è stato ristrutturato recentemente, la facciata è  in buone condizioni. Per sole opere interni viene richiesta una Segnalazione Certificata di Inizio Attività- viene mantenuta la sagoma esistente, non abbiamo incremento volumetrico.
Ecco lo stato di fatto:


La famiglia richiede un ampio spazio giorno con una grande cucina, uno studio, una stanza matrimoniale e due singole per i ragazzi, due bagni e lavanderia/ ripostiglio.
L'area commerciale di questa casa è di 110 mq, ma bisogna fare attenzione quando si acquista una proprietà perché la superficie realmente utilizzabile in questo caso è di soli 93mq  (al netto dei muri).
La proprietà dispone di un ampio giardino e di un magazzino esterno per gli attrezzi si pensa di utilizzare quest'ultimo come spazio di deposito- per gli articoli sportivi della famiglia, valigie oppure altri oggetti ingombranti che non trovano posto nella casa. 
Per sfruttare al massimo lo spazio, ho proposto un piano terra molto aperto dedicato alla zona giorno. Le stanze da letto sono al piano superiore insieme al bagno principale. 











You Might Also Like

0 commenti

Commenti:

ATP Studio è ora su houzz

Andreea Puscas a Genova, GE, IT su Houzz

Google+ Badge

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *