Camera da letto matrimoniale

19:18:00

Ciao a tutti! Ecco i render della stanza da letto matrimoniale così come anticipato nel post Camera matrimoniale - corrispondente allo Schema 4. Lo so che in principio avevo parlato di solo arredo, ma mi sono fatta prendere la mano e ho fatto anche qualcosina in cartongesso: una parete di chiusura laterale per l'armadio nell'ingresso (vedere il lato dell'armadio appena entrare non mi piaceva molto), l'esistente trave visibile sul muro con la testiera ho deciso di trasformala in una struttura più consistente in cui installare dei faretti. L'idea è stata quella di creare una cornice per il letto, che scende fino all'altezza degli armadi e  poi gira sul muro con la finestra inglobando il cassettone della tapparella (che deve rimanere ispezionabile). Nell'angolo, la struttura di cartongesso scende a terra trasformandosi in una nicchia con ripiani.



L'arredo è composto da un letto matrimoniale con testiera in legno con i comodini incorporati (per compattezza e per avere una continuità delle superfici), due armadi con ante scorrevoli per sfruttare al meglio lo spazio ( uno da 2 m e profondità 60 cm per riporre le grucce , il secondo di 2 m  e profondità 37cm  con ripiani e cassetti). Ho aggiunto una scrivania e una sedia in materiale plastico trasparente, per non appesantire l'ambiente e mantenere la sensazione di spazio. La scrivania rimane collocata vicino alla finestra per sfruttare la luce naturale, mentre il letto viene posizionato nella parte posteriore, vicino alla porta d'ingresso (se ben ricordate si tratta di una stanza piuttosto lunga 3,40m x 5,72m). Per non ingombrare il passaggio tra letto e muro, è stata pensata una struttura sospesa per la tv   ( la cornice con il pannello di soli 8 cm, il contenitore di 30 cm profondità - le prese e i cavi rimangono nascosti all'interno di questo elemento d'arredo.
Le finiture: soffitto e muri: bianchi, la parete dietro il letto è decorata con mattoni a vista, i pavimenti sono quelli originali in graniglia con modello geometrico (solo da lucidare), battiscopa e ripiani in ardesia.
I mobili hanno un taglio moderno e funzionale ( gli armadi potrebbero essere dalla gamma Pax di Ikea- con le ante personalizzate da un falegname, che dovrebbe  costruire su misura anche la testiera e il pannello per la Tv, per il letto basta una struttura con  doghe  e vano contenitore). Per la scrivania- un tavolo a ponte in plexiglass piegato e una sedia di design con seduta e schienale unico in plexiglass trasparente.
Il legno di un colore caldo, non troppo scuro, dona un carattere intimo e accogliente. Il disegno delle venature impreziosisce l'arredo di linee semplici e moderno.








Il modello è stato realizzato in Sketchup e renderizzato con Kerkythea. Se siete interessati, nel blog troverete tanti link utili per approfondire  il tema dei programmi gratuiti & open-source. 






You Might Also Like

0 commenti

Commenti:

ATP Studio è ora su houzz

Andreea Puscas a Genova, GE, IT su Houzz

Google+ Badge

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *