Camera matrimoniale

09:14:00

Ciao a tutti! Come vi avevo anticipato, oggi vi parlerò della camera da letto matrimoniale del nostro progetto.

Sempre con riferimento al layout 1, vorrei presentarvi la piccola analisi fatta su questa stanza molto ampia ( per un appartamento in condominio) di  19,7 mq. La forma rettangolare, piuttosto allungata, permette l'inserimento di una cabina armadio.

Nello Schema 2, viene ricavata una stanza di 14 mq ( il minimo ammissibile per la camera matrimoniale) e una piccola cabina armadio (equivale a 3 m lineari di armadio, ma in realtà molto più spaziosa). Lo spazio della stanza permette di creare anche un angolo relax con una poltroncina oppure una chaise-longue per la lettura.

Nello Schema 3, abbiamo scelto di considerare come matrimoniale la seconda camera ( 17,8 mq) e ricavare un dressing molto più ampio, lasciando nella stanza lo spazio per un letto matrimoniale di buone dimensioni con la possibilità di girare intorno comodamente. Si ottiene così l'equivalente di  4,5 m lineari di armadio.

Nello Schema 4, ho cercato di trovare una soluzione di arredamento senza costruire tramezze, utilizzando l'intera stanza sia per risolvere la richiesta di spazio per i vestiti sia per posizionare all'interno una piccola scrivania.

Per capire meglio la qualità dello spazio e anche per valutare se si vuole mantenere la stanza da letto come ambiente per riposo oppure  inserirci una postazione di lavoro o un angolo per la lettura, ho iniziato a lavorare alle rappresentazioni tridimensionali fotorealistiche, che pubblicherò a breve.

I disegni sono stati realizzati con DraftSight e  colorati in Gimp. Se siete interessati a provare anche altri software gratuiti per la grafica, troverete tanti link nelle risorse del blog .

You Might Also Like

0 commenti

Commenti:

ATP Studio è ora su houzz

Andreea Puscas a Genova, GE, IT su Houzz

Google+ Badge

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *